dentolino, igiene orale, denti

Una corretta igiene orale

Cosa fare per una corretta igiene orale?
Una corretta igiene orale significa una bocca sana e profumata. Ossia:
  • I denti sono puliti e privi di residui di cibo negli spazi interdentali
  • Le gengive sono di colore rosa e non fanno male, o non sanguinano quando laviamo i denti o usiamo il filo interdentale
  • L'alitosi non è un problema costante
Se le gengive vi fanno male o sanguinano quando lavate i denti o usate il filo interdentale, o se soffrite di alitosi costante, è opportuna una visita dal vostro dentista. Ognuno di questi sintomi infatti indica un problema.

Il vostro dentista o igienista può mostrarvi le tecniche per realizzare una corretta igiene orale e può aiutarvi ad identificare le aree della bocca più bisognose di attenzione durante il lavaggio dei denti e l'uso del filo interdentale.

Come si ottiene una corretta igiene orale?

La cosa migliore che possiamo fare per i nostri denti e gengive è mantenere una corretta igiene orale. I denti sani non solo ti fanno sentire e apparire meglio ma permettono inoltre di mangiare e parlare in modo corretto. Una buona salute orale è importante in generale per tutto l'organismo.

L'igiene preventiva giornaliera, che include l'uso dello spazzolino e di sistemi di pulitura interdentale, aiuta a tenere sotto controllo i problemi prima che questi peggiorino; è molto meno costoso e doloroso prendersi cura quotidianamente dei propri denti che trascurarli e farli aggravare.

Tra una visita e l'altra dal dentista ci sono semplici gesti che ognuno di noi può fare per ridurre il rischio di carie, i disturbi gengivali e altri problemi del cavo orale. Tra questi:

  • Lavare i denti due volte al giorno e passare il filo interdentale quotidianamente
  • Seguire una dieta bilanciata ed evitare di fare spuntini tra i pasti
  • Utilizzare prodotti contenenti fluoro, dentifricio incluso
  • Fare sciaqui con un collutorio al fluoro, se consigliato dal proprio dentista
  • Assicurarsi che i bambini sotto i 12 anni bevano acqua contenente fluoro o assumano integratori di fluoro se vivono in una zona con carenza di fluoro.

 

DENTOLINO LO SPAZZOLADENTI NEL TASCHINO

DENTOLINO è l'innovativo strumento per la vostra igiene orale, sviluppato per proteggere i vostri denti da subito dopo i pasti.

Si tratta dell'evoluzione del vecchio stuzzicadenti di legno, che unisce all'azione pulitrice una azione di prevenzione nella formazione di placca sulle gengive, funzionando da spazzolino.

Dentolino stuzzicadente e spazzolino da denti, ha superato brillantemente gli studi pubblicati sull Journal of Clinical Dentistry, i quali dimostrano come l'utilizzo di DENTOLINO sia da preferire a quello del filo interdentale.

Lo studio condotto su un campione di 63 persone, dimostra come solo dentolino riesca a ridurre drasticamente la formazione di placca e tartaro, evitando inoltre fastidi alle gengive.

L'utilizzo costante di DENTOLINO, quindi, si dimostra una valida arma per combattere tartaro e carie, combinata con una corretta pulizia dentale giornaliera.